Terapie biologiche

Le terapie biologiche si chiamano in questo modo poiché derivano da fonti viventi (in genere da proteine umane o animali).

Nel caso della psoriasi, il loro ruolo si esplica in quanto agiscono a livello dei meccanismi immunitari ed il loro utilizzo è riservato principalmente ad alcune forme severe della malattia.

Solo dopo una visita accurata e la valutazione di tutti gli elementi che caratterizzano la malattia, il medico valuterà l’opportunità di assegnare questa tipologia di trattamento.


6 Commenti

  • Aldo
    says:

    quali sono in sintesi i farmaci biologici, i nomi per favore questi farmaci . Grazie

    • Redazione
      says:

      Gentile Aldo, grazie per l’interesse dimostrato. Questo sito nasce con la volontà di fornire informazioni generali sulla psoriasi, con particolare attenzione ad un corretto stile di vita con esercizio fisico e un’adeguata alimentazione. In base al codice di condotta del sito, non si possono riportare i nomi commerciali dei farmaci, ma solo riferimenti alla classe terapeutica, pertanto ti invitiamo a consultare il tuo medico affinché possa fornire una risposta alla tua domanda.
      Cordialmente, la redazione

  • LUCA
    says:

    GENERALIZZANDO QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DI QUESTE CURE?
    AL MOMENTO SONO IN CURA CON UN FARMACO E IL MEDICO MI HA DETTO CHE DOVREMMO PASSARE A PRENDERE DEI FARMACI BIOLOGICI (MI HANNO DIAGNOSTICATO ANCHE L’ARTRITE PSORIATICA)

    • Redazione
      says:

      Caro Luca,
      abbiamo pubblicato il suo commento omettendo il riferimento al farmaco (e principio attivo), come indicato dalla policy del sito.
      Per una risposta più precisa, la invitiamo a porre la sua domanda ai nostri esperti, utilizzando il servizio “Chiedi all’Esperto” http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/.
      Un cordiale saluto

  • minimini
    says:

    Mi è stato prescritto un farmaco e vorrei sapere di cosa si tratta.

    • Redazione
      says:

      Caro Alessandro,
      abbiamo pubblicato il suo commento omettendo il riferimento al farmaco, come indicato dalla policy del sito.
      Per una risposta dettagliata, la invitiamo a porre la sua domanda ai nostri esperti, utilizzando il servizio “Chiedi all’Esperto” http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/.
      Un cordiale saluto

  • Scrivi un commento

    Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso.
    Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

    *

    Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione.

    Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

    Altrimenti accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner.

    Ok